Aspirina c e gastrite

Gentilissimi dottori ho una domanda da porvi.
A causa di un fraintendimento con il mio farmacista ho assunto 2 compresse effervescenti di aspirina c in contemporanea ogni 12 ore.
Per un totale di 6 compresse in 36 ore.
L' ultima dose oggi ad ora di pranzo.
Dopo alcuni minuti ho avvertito un bruciore di stomaco e un leggero senso di nausea.
Ne ho parlato col farmacista, una volta chiarito l' equivoco però mi ha detto che comunque non dovrebbero esserci problemi poichè anche se involontariamente questo dosaggio rientra tra quelli elencati anche nel bugiardino.
Secondo voi quanto è probabile che abbia provocato con questo errore gravi problemi al mio organismo?
Nel caso i sintomi spariranno ora che ho sospeso il farmaco?
Tutte le dosi sono state assunte sempre a stomaco abbondantemente pieno.
Grazie dottori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il farmacista. Non ha creato alcun danno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)