Fastidi stomaco

Buongiorno egregi dottori cercherò di essere breve, premesso che sono molto ansioso ed ormai ho somatizzato mille fastidi, volevo un parere prima della visita che ho lunedì da un altro gastroenterologo

Gli ultimi esami di dicembre evidenziavano minime alterazioni bilirubina totale e indiretta, è un amilasi a 200 di cui gli isoenzimi pancreatici poco alterati! Ecoaddome solo fegato un po' grassi ma nulla di eccessivo.Tutto ciò a detta dell ultimo gastroenterologo che mi ha visitato erano sintomi irrilevanti visto i valori di poco alterati dovuti a cattiva alimentazione e componente ansiosa.

Ora son 3/4 gg che questi mal di stomaco e forte gonfiore e tensione addominale dolente al tatto sono sopportabili ma fastidiosi. Ovviamente sto pensando tutto il giorno a cosa può essere:(

La mia domanda però è per un altra cosa.
Ho notato improvvisamente la sera prima dell incontro dal gastroenterologo , di avere un rigonfiamento di una di quelle palline che compongono lo strato sotto pelle ( non so cos e,nodulo, pallina di grasso) cioè non si vede e non si sente finché non scavo nella pancetta fino a toccare L ultimo strato e cercandola la trovo.
Il mio medico curante disse che era tessuto adiposo nulla di che e con ananase scomparve.
Ieri però di nuovo in un altro punto:( cosa potrebbe essere?
So di essermi espresso male ma spero qualcuno capisca :(
Graxie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza presumo si tratti di tessuto adiposo (lipoma).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, come anticipato domani ho visita ed ecoaddome completo. Ma quedto lipoma perché si infiamma? È preoccupante come cosa?

Graxie