Bruciore basso esofago dopo influenza

Buongiorno dottori, vi scrivo per chiedervi gentilmente un parere sulla mia recente situazione. Mercoledì 11 ho cominciato ad accusare i tipici sintomi dell'influenza che si sono sviluppati rapidamente e protratti per una settimana circa, con febbre a 39, dolore/pressione tra gli occhi, bruciore in gola, mancanza di appetito, bocca infiammata ed herpes labiale. Ad oggi, gran parte dei sintomi sopra descritti sono scomparsi ed è rimasto solo l'herpes labiale ( con perdite di sangue saltuarie ).

Ma ciò che più mi preoccupa è che da ormai 4 giorni provo un forte dolore all'esofago, a livello sternale, mentre digerisco cibo ( sia solido che liquido ). Questo dolore si presenta anche quando respiro profondamente, nella stessa zona, e sembra un dolore viscerale.

Da 3 giorni prendo Omeprazolo 20 mg una compressa la mattina ed una la sera, come indicatomi dal dottore. Purtroppo non ho ancora apprezzato miglioramenti e la mia preoccupazione maggiore sta nel fatto che è da più di una settimana che non ho più appetito. Credo di avere perso circa 4 kg negli ultimi 8-9 giorni.

In attesa di una vostra cortese riposta, auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso. Ok per l'omeprazolo e può aggiungere degli antiacidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)