Defecazione frequente nei bambini

Egregi Dottori,
sono il papà di una bambina di 7 anni la quale da circa 5 giorni va al bagno 3 o 4 volte al mattino. Ho telefonato alla Pedriatra la quale trovandosi fuori sede mi ha consigliato di farle fare alla bambina l'esame delle feci, in particolare la copricultura completa. Così ho fatto risultando l'esame negativo. Mi potete dire in questi casi come mi devo comportare, nel senso quali approfondimenti analistici mi consigliate di far fare alla bambina? mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una temporanea risposta dell'organismo ad una variazione della dieta, ma potrebbe essere anche altro. Bisognerebbe vedere la consistenza delle feci, le condizioni generali della bambina, interrogarla in prima persona per capire se puo' riferire qualche dolore o altri sintomi...
Chieda alla sua Pediatra se ha un minuto per visitare la bambina: e' infatti impossibile riuscire ad aiutarla senza appoggiare una mano e uno stetoscopio sull'addome...
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com