Ibs fermenti lattici e stipsi

Buongiorno vorrei sapere qualche consiglio è dritta riguardo la mia situazione premetto che 4 mesi fa ho effettuato breath test per la contaminazione batterica risultato positivo fatto cura con normix e vsl3 per 3 mesi dopo sono stata meglio anche se io non ho mai avuto problemi al colon ma l'unico problema era lo stomaco (tensione,dolore,spasmi ecc)dopo la cura sono stata meglio ma adesso a distanza di 2 mesi ho sempre stipsi fatico ad espellere le feci cosa che prima non mi succedeva e sono comparsi i dolori allo stomaco e fatico a digerire da ieri ho reintrodotto i vsl3 e oggi ho diarrea non riesco a capire come mai seguo una dieta leggera e ho eliminato tutti i fritti,dolci e cose che possono itritare il mio stomaco vorrei sapere se devo ripetere il test per la contaminazione, ho effettuato prelievi del sangue 2 settimane fa'tutto nella norma quali esami dovrei rifare?? Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere una recidiva della SIBO. Con quale dose e durata ha assunto la rifaximina ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore prendevo 6 compresse al giorno, quindi lei mi consiglia di ripetere il breath test per la contaminazione
[#3]
dopo
Utente
Prendevo il norme per 15 giorni e 15 giorni di vsl3 per 3 mesi
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi una terapia corretta. Rifarei comunque il test di controllo.

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie dottore
[#6]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore è possibile che questa contaminazione batterica del colon mi faccia avere problemi anche allo stomaco grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74