Mucosa eritematosa

Salve, chiedo un consulto sull'esito di una gastroscopia.
ho dovuto fare la gastroscopia poiché è da un anno che soffro di mal di stomaco con bruciore e pesantezza notturna molto fastidiosi.
esofago: a 40 cm. Z line a 39cm. Non lesioni.
stomaco: nulla al fondo, corpo; mucosa antrale eritematosa. Piloro superabile.
duodeno: nulla in I e II posizione.
bio antro e duodeno.
Da due anni e mezzo prendo i seguenti farmaci: - atenololo 100mg 1/4 di compressa.
mentre da un mese pantoprazolo 40mg.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per mucosa eritematosa s'intende una mucosa arrossata. Non sempre ha un significato patologico e clinico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma un'ulteriore domanda.
Cosa potrebbe aver causato questo rossore.
Inoltre aggiungo che sono celiaca e seguo una dieta priva di glutine da 14 anni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come dicevo potrebbe non avere alcun significato clinico. Quello che conta è eseguire la terapia con IPP se sono presenti dei sintomi.