Farmaci mucosa gastrica: quali?

Salve, sono un uomo di 40 anni. Soffro di gastrite(non tutti i giorni, ma in base all'alimentazione). Mi è capitato che il mio medico mi prescrivesse una settimana di cura di farmaci quali pantoprazolo oppure omeprazolo. Mi è capitato di assumere farmaci quali malox al bisogno, quando ho "bruciore" di stomaco. Il medico mi ha sempre parlato di gastrite e di un po' di reflusso, cosa poi confermata dalla gastroscopia.
Di recente, in seguito a consulto da un altro medico mi era stata prescritta una cura di 10 giorni di bustine di Clorinam (due bustine al giorno mezz'ora prima dei due pasti principali) che in teoria dovrebbe favorire la riparazione della mucosa gastrica, però non ho visto grandi miglioramenti.
Ecco, la cosa che vorrei chiedere: esistono farmaci che aiutino a "rafforzare" la mucosa gastrica? Esistono altri farmaci al di là dei soliti?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
I sintomi probabilmente dipendono dal reflusso.
Cosa dicono le biopsie per quanto riguardo alla gastrite?
E' helicobacter pylori positivo?
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Favara.
No, non sono helicobacter positivo. Non ricordo cosa dicono le biopsie.
Esistono altri farmaci per ripristinare la mucosa? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Secondo lei per il reflusso è efficace l'integratore Clorinam?
E il sucralfato?
Non Le chiedo certo una prescrizione via internet, solo un parere su questi due farmaci nel caso del reflusso e del bruciore di stomaco.