Breath test pillola yasminelle

Buongiorno,
Devo eseguire il breath test al lattosio e per 15 gg antecedenti l'esame non devo assumerne. Il mio dubbio è: la pillola anticoncezionale che sto prendendo contiene lattosio. Devo smettere di prenderla? In tal caso a quali conseguenze vado incontro?
Ringrazio per l'attenzione
Cordiali Saluti
Fiorella Rottigni
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente la pillola la può assumere tranquillamente sono concentrazioni molto basse per modificare il test.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta!
Quindi anche i cibi senza lattosio anche se ne contengono una minima parte?
Grazie ancora