Dolori notturni: stomaco lato sinistro, petto e schiena

Salve dottori,
Sono 5 mesi che ho degli strani episodi notturni composti da dolore sordo e persistente dello stomaco lato sinistro, della schiena, e del petto. Durante il giorno provo solo del leggero fastidio sopportabilissimo, verso il pomeriggio. Ho provato a cambiare alimentazione ma questi episodi si presentano puntuali. Durano ore e ore e nonostante Gaviscon e alimentazione attenta, nulla cambia. Sto prendendo Lucen 40 in compresse da 2 giorni ma non ci sono risultati (credo ci sia da aspettare qualche giorno in più prima che faccia effetto?). Sono stremata perché a questi episodi si allegano altri sintomi, tra cui tosse con conati di vomito, sensazione di gonfiore esagerata, difficoltà a respirare, e per prendere sonno nessuna posizione è ottimale, anzi sia in piedi che sdraiata il dolore persiste. Non so proprio più cosa pensare: reflusso, ulcera, gastrite, intolleranze?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Battaglia Gastroenterologo, Chirurgo generale 26
Aspettare almeno 15 gg per vedere la se il lucen è efficace.
Se non è efficace gastroscopia ed eventuale phmetria per obbiettivare il reflusso.
Per altre informazioni vada al mio sito www.giorgiobattaglia.eu
Saluti

Prof. Giorgio Battaglia
Docente Senior Università di Padova
Endoscopia digestiva ad alta tecnologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per la sua risposta. Sono andata alla fine dal gastroenterologo che mi ha segnato Valpinax 40 da prendere prima dei pasti, Gerdoff lontano dai pasti per 3 volte al giorno e continuare la terapia con il Lucen 40 la mattina a digiuno. Poi mi ha segnato una ecografia addominale. Nel frattempo continuo ad avere dolori durante la notte, che non mi fanno più dormire. Sento sempre rumorini provenire dallo stomaco, e il dolore è lancinante allo sterno, bocca dello stomaco e schiena. C'è da fare attenzione all'alimentazione su determinati alimenti? Io sto già mangiando in bianco da 2 mesi, ma a quanto pare nulla sta cambiando. Non riesco più a vivere serenamente, ogni giorno il dolore è sempre lì. Cosa dovrei fare?