Gusto cattivo dalla bocca

non so se questa è la specialita giusta ma spiego il mio problema: da circa una ventina d'anni ogni volta che mi sveglio ho un gusto cattivo in bocca devo sciaquarmela piu volte e la saliva che sputo è più densa e scura ne ho parlato con il mio medico di base che mi ha dato delle pastiglie per lo stomaco per la digestione e se non risolvevano il problema se volevo avrei potuto fare una gastroscopia in fatti la cura non ha fatto niente neanche un minimo miglioramento al mio medico non ne ho più parlato perche la gastroscopia mi faceva un po paura sia per modo in cui viene effettuata che per quello che potrebbe uscire dall'esame ma ora mi sto quasi convincendo, quello che volevo sapere è da cosa potrebbe derivare il mio problema se è proprio necessaria la gastroscopia o se ce qualche esame meno fastidioso e se potrebbe essere qualcosa di grave, premetto che i miei denti sono aposto vado spesso dal dentista per fare la pulizia e controlli vari grazie.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
evidentemente il medico curante, che ha avuto modo di raccogliere adeguatamente la Sua storia clinica, ha ravveduto gli estremi (es. segni e sintomi di gastropatia ? , Reflusso gastroesofageo ?, etc) per indirizzarla ad un approfondimento specialistico.
Ne riparli tranquillamente con il medico di famiglia al fine di 'concordare' una iniziale visita dallo specialista gastroenterologo e lasciare allo stesso l'indicazione o meno verso approfondimento strumentale (gastroscopia).

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio moltissimo per la risposta ma se fosse confermata la sua diagnosi è una cosa che si può curare facilmente?
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
Si rassereni;
Quanto IPOTIZZATO del Suo medico curante (gastrite ?, reflusso gastroesofageo ?) può facilmente essere 'curato' con adeguata alimentazione, miglioramento delle abitudini alimentari ed eventualmente terapia medica di supporto.

Dott.ssa M.M.Morelli