Febbricola da un mese

Salve,

Vi scrivo per avere un vostro parere circa il mio stato di salute.
Ho un malessere da più di un mese con una febbricola continua che si manifesta con circa 37 al mattino, massimo 37.5/37.7 nel pomeriggio e 37/37.2 la sera.
A questo si affianca una forte stanchezza e un senso come di ubriachezza continua che spesso si trasforma in veri e propri giramenti di testa dopo aver mangiato.
In questo periodo ho avuto sintomi e periodi differenti che si sono susseguiti:
-gastroenterite
-cistite
-tosse con febbre più alta per la quale il medico mi ha prescritto lo zitromax al quale ho avuto una reazione allergica con orticaria passata grazie ad un atistaminico ma lasciando comunque uno sfogo su viso e spalle per una settimana
-da qualche giorno ho di nuovo la tosse,
- un fastidio al fianco sinistro
- un gonfiore addominale dopo i pasti.

Cosa posso fare per scoprire la causa di tutto questo? Soprattutto la stanchezza e i giramenti di testa sono molto debilitanti.

Grazie

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per capire di cosa si tratta bisognerà procedere con un esame obiettivo completo e con la prescrizione di esami ematochimici e strumentali mirati rispetto alle evidenze obiettive. La sintomatologia potrebbe essere sostenuta da qualche causa addominale (infezione? altro?). Si potrebbe cominciare con un esame ecografico completo dell'addome e della pelvi e con gli esami di routine relativi alla crasi ematica e alla funzionalità epatica e renale. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0