Dicono che sono dolori di colite e dolori psicosomatici

Salve avrei bisogno di un consiglio..circa tre mesi fa ho avuto un virus intestinale con diarrea e dolori di stomaco..premetto che sono ipocondriaca, dopo una settimana sono andata a fare in ecografia per tranquillizzarmi ed era tutto ok..dopo tre settimane ne ho rifatta un altra perche non mi passava e anche un altro dottore mi ha detto che ero piena d aria e soffro di colite nervosa..ho effettuato analisi allergiche ed era tutto ok emocromo idem..ora ancora mi passa a distanza di tre mesi..sono stressata penso sia una colite nervosa..almeno così mi hanno detto ma non ho preso farmaci..sto solo andando a probiotici e spasmomen somatico..le feci sono poco formate e cambiano molto spesso consistenza ma diarrea non ne ho..so solo che mi sta creando molto disagio e dico la verità ho continuato a mangiare male:cioccolato cornetti latte fritti pizza ..tutte cose che non dovrei mangiare..mi hanno detto di non fare colonoscopia perché non ce ne è bisogno..ma cosa devo fare ? Io sento dolore alla schiena ai fianchi sotto le costole anche se mi premo..dicono che sono dolori di colite e dolori psicosomatici.potete darmi qualche consiglio ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la colonscopia !

I sintomi sono legati ad una disbiosi intestinale che si è creata a seguito della virosi intestinale. Ha so,o necessità di un gastroenterologo che la segua. Legga l'articolo e capirà che non sempre si tratta di colite "nervosa", ossia di colon irritabile:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe spiegarmi li più o meno di cosa si tratta ? Niente di grave ?
[#3]
dopo
Utente
Quindi cosa devo fare ? Devo farmi seguire da un gastroenterologo? Non devo fare colonoscopia ? Non so come mi devo comportare sono andata da 20 medici e mi dicono tutti che non ho nulla e vogliono darmi ansiolitici e robe varie..io ho fame non ho perso L appetito..può spiegarmi in poche parole di cosa si tratta ?
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la
Disturbo .il dottore qui mi diede un lavaggio intestinale e probiotici solo che io non ho mai iniziato la cura ..me la consiglia ? Va bene questo tipo di cura?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci chiede troppo via web. Con l'articolo, se l'ha letto, le ho dato un indirizzo sulle possibili cause, ma non posso fare diagnosi e terapia da lontano. È stata vista da molti medici ma nessuno le ha dato, come noi, un indirizzo diagnostico.

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
Ok quindi dovrei fare una visita gastroenterologo a per avere una cura adeguata..va benissimo ..comunque non è nulla di preoccupante ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante ....

[#8]
dopo
Utente
Come ha potuto notare sono molto ansiosa e questo è un grande problema per il mio stomaco!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente ...

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille..i dolori alla schiena sono dovuti tutti a questa disbiosi ? Dolori riflessi ?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto.....

[#12]
dopo
Utente
Allora sarà semplicemente un problema posturale
[#13]
dopo
Utente
Dovrei saltare solo più serena perché L
Intestino sennò ne risente credo