Mai sofferto di reflusso il mese scorso con precisioneil 20 gennaio ho preso la gastrointerite e

Salve, premesso che non ho mai sofferto di reflusso il mese scorso con precisioneil 20 gennaio ho preso la gastrointerite e appena ho riniziato a mangiare mi è venuto questo reflusso. Non è presente sempre nella giornata infatti alcuni giorni fa sembrava essere svanito invece sono un paio di giorni che è ricomparso..
Mi capita di avvertirlo ultimamente dopo aver fatto colazione quando mi metto semi distesa per studiare ma ieri anche dopo pranzo... non so cosa pensare sono un po preoccupata non ho assunto nessun tipo di farmaco.. può gentilmente darmi un consiglio?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Sono sintomi da reflusso e al momento è sufficiente qualche antiacido e controllare l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)