Emorroidi interne o tumore?

Buongiorno a tutti mi chiamo Graziano e ho 18 anni,circa tre giorni fa dopo essere andato in bagno ho notato che sulla carta igienica c'era del sangue ma non ricordo bene se pure sulle feci penso di no,comunque l'altro ieri un puntino di sangue rosso chiaro ieri pure oggi una striscia sottile e corta come se le feci passando dall'ano o non so si fosse strofinata e perciò la striscia,in questi giorni sono andato in bagno regolarmente e non ho avvertito niente di strano. Voi cosa ne pensate? Io andrò a fare una colonoscopia ma secondo voi cos'è?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima della colonscopia (potrebbe essere inutile) faccia una visita gastroenterologica.
In prima ipotesi patologia emorroidaria o infiammazione.
Solo dopo la visita di decidono gli esami da fare.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei cos'è? E se fosse tumore ci sarebbe qualche sintomo diverso che me lo farebbe capire? In questa età è frequente o no?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ha letto la mia risposta: le ho già detto cosa penso.