I sintomi che rientrano nella definizione

Buon giorno Dottore,
Sono unastudentessa di 25 anni e da circa 4 soffro di particolari disturbi,quali dolori postprandiali con tutti i sintomi che rientrano nella definizione di dispepsia,con scarso appetito,senso di ripienezza per ore e nausea al pensiero del cibo..comunque io mi sforzo di mangiare,anche se non è un piacere!questo quasi quotidianamente o comunque non appena mangio un po' di piu'(ma che per tutti gli altri è la norma)o qualcosa di piu' condito...
Sono stata dal dottore,ho fatto le analisi per la celiachia(visto che per esempio uno dei cibi che mi da piu' malessere è la pizza..e ho cugini affetti)ma gli anticorpi sono risultati negativi.Ho fatto le analisi anche per altre malattie autoimmuni perche' soffro da qualche anno di una brutta forma di secchezza,specie oculare e quando c'è freddo di Raynauld a mani e piedi..ma tutti sono risultati negativi,solo Mucoprotidemia molto bassa e un parametro dell'emocromo(diametro globuli rossi)un po' aumentato.Il mio medico mi ha detto soltanto che sono stressata(e in effetti tutto questo è iniziato in un periodo di stress),ma io ho sempre tutto questo,specie la domenica e comunque anche quando sono in vacanza!Secondo Lei devo insistere con esami?
cordiali saluti,
P.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la sintomatologia persiste potrebbe esserci indicazione a eseguire gastroscopia ed eventuali ulteriori accertamenti dopo averne parlato col suo curante. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it