Senso di pressione

Buongiorno,
Vengo da tre mesi di depressione con attacchi di panico e forte stress.
È ormai un mese che tutto quello che riguarda la digestione/evacuazione non funziona.
Ho frequenti eruttazioni a volte dolorose per la bocca dello stomaco, meteorismo, senso di pressione nel basso ventre e nella zona anale/genitale. Inoltre ho problemi nella defecazione, si alternano feci morbide e gialle a feci dal colore normale ma molto dure. Vi è sempre un senso di mancanza di completa evacuazione con relativo malessere al basso ventre. Inoltre ieri ho notato un filamento di muco con all'interno un sottilissimo filamento di sangue rosso vivo nelle feci.
Non so piú dove sbattere la testa, sono andata dal medico piú volte e mi è sempre stato detto che è tutto riconducibile a colon irritabile e allo stress ma non ne posso piú di questo malessere!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente ha ragione il suo medico che i disturbi accusati siano correlabili a IBS. Dovrà pertanto seguire le cure proposte

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Mi sento piú tranquilla