Malessere generale

Salve volevo sapere se è possibile che un colon irritato abbia determinanti sintomi che ore le elenco:
Diarrea avvolte stitichezza dolori che prendono anche schiena basso ventre nausea e mal di stomaco?
O fatto analisi tutto bene l'unica alterazione era il transaminati che avevo a 58 e la bolurbina indiretta a 1.8 che il mio dottore dice che si tratti di Gilbert. Può essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) i sintomi descritti sono compatibili con intestino irritabile.
2) l'aumento delle transaminasi è quasi certamente dovuto al forte sovrappeso.
3) possibile Gilbert (NON È UNA MALATTIA).
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Può causare anche stanchezza e dolori
Premetto che sono un tipo ansioso.
Dal mese di dicembre dopo la morte di mia madre con aneurisma il mi è capitato di tutto o fatto cura per bronchite cervicale e ora questi dolori addominali.
Ho paura che si tratti di peggio anche se nelle analisi tutto bene?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne stanchezza o dolori.
Non pensi a cose strane.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta sempre gentile.
Comunque io accusò anche stanchezza e dolori sono dovuti alla bronchite?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei poterla visitare per poterle rispondere.
Ne parli con il curante: potrebbe fare degli esami di laboratorio per iniziare (es.: emocromo, sideremia, Na+, K+, Cl-).
[#6]
dopo
Utente
Sideremia emocromo nella norma gli altri non capisco cosa sono?
Marchi tumorali?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono elettroliti.
I marcatori tumorali NON SI UTILIZZANO per fare diagnosi di tumore!
Non pensi a cose strane!