Bocca dello stomaco

Buonasera e grazie in anticipo per la risposta.
È da una ventina di giorni che ho una strana senzazione , come se avessi una caramella alla menta in fondo all gola, il sintomo all'inizio mi si presentava dopo i pasti adesso anche la mattina prima dei pasti, di notte quando sono sdraiato non lo sento, ho appetito non ho perso peso, non ho tosse secca o sensazioni di avere un corpo in gola, fumo 4/5 sigarette al giorno , non mangio insaccati pochissima carne rossa o grassa, sono un po ansioso quello si ma x il resto faccio una vita abbastanza sana, non bevo alcolici e non stravizio!
Ho appena finito una cura a base di pentoprazolo una pasticca al di da 20mg e una bustina di gaviscon dopo i due pasti ma sincerame te non ho avuto miglioramenti, sono punto a capo, quindi mi sto preoccupando non fosse qualcosa di piu serio, apro una prentesi quando mi si è presentato il problema ero andato dal medico xche sentivo un macigno e bruciore in mezzo allo sterno ma accertato che non fosse un problema cardiaco la dottoressa mi ha detto di avere un reflusso anche se a me sinceramente non torna in su niente nemmeno liquidi solo sapore di menta che tra l'altro mi ha sensibilizzato, anche se in casa uso un prodotto x pulire sento subito che mi irrita la gola. Non so se puo essere utile x
La valutazione ma è cominciato tutto al ritorno da un viaggio in Messico dove ho mangiato estremamente piccante anche se credo strano che possa dipendere da questo, mangiavo molto piccante anche prima di partire..... vorrei sapere cosa ne pensate voi Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sintomo anomalo, aspecifico. Mi viene comunque da pensare solo al reflusso gastroesofageo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)