Gli alimenti che lo contenessero,non ho risolto il problema

bungiorno,sono una ragazza di20 anni.fin da piccola ho sempre sofferto di dolori allo stomaco con molte scariche di diarrea fino a quando,dopo vari esami e ricoveri,mi hanno detto che ero intollerante al lattosio,ma pur eliminando tutti gli alimenti che lo contenessero,non ho risolto il problema.in questo periodo mi stavo ammalando spesso e dopo tantissimi esami ed un ricovero di un mese mi hanno diagnosticato la connettivite indifferenziata.essendo che ho fatto anche i raggi al tratto del tenue e la gastroscopia e mi è uscito che ho del malassorbimento intestinale e un infiammazione del duodeno cosa potrei fare che visto sto malissimo?la connettivite può aver colpito lo stomaco e l'intestino?Distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La connettivite indifferenziata, se questa e' la diagnosi che le hanno fatto, colpisce il tessuto connettivo in tutto il corpo, ma in genere non porta alla sintomatologia che lei descrive. E' invece piu' probabile che siano malassorbimento e infiammazioni a causarle dolori e diarrea continua, ed e' in questa direzione, a mio avviso, che dovra' cercare la soluzione.
Si rivolga con fiducia ad un gastroenterologo della sua citta', spiegando bene il suo problema e specificando anche che le e' stata gia' fatta diagnosi di connettivite indifferenziata.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dr.Spina,seguirò il suo consiglio.Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dr.spina,mi scusi avrei un'altra domanda da farle.visto che ne ho sentito parlare,potrebbe trattarsi di morbo di crohn?La ringrazio per la sua attenzione
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mah, lei e' piuttosto giovane, pero' di certo non possiamo escluderlo. I sintomi che descrive sono piuttosto vaghi, poco specifici; ma allo stesso tempo potrebbero anche far parte del quadro di questa malattia infiammatoria cronica. Se ha questo dubbio ragione di piu' per rivolgersi ad un gastroenterologo, come le avevo gia' consigliato.
Cordiali saluti.