Utente
Gent.mi dottori,
da tre anni faccio uso continuativo di MOVICOL ADULTI SENZA AROMA tre bustine al giorno in 375/400 mll di acqua frizzante naturale (mi rende meno sgradevole l'assunzione). Da una settimana ho una gastroenterite con spasmi e continue scariche di feci liquide. Il medico curante all'inizio aveva diagnosticato una forma influenzale che colpisce le vie intestinali ma, dopo una settimana di fermenti lattici e imotium, difronte alla persistenza del problema, ha detto che potrebbe trattarsi di un effetto dovuto all'uso continuativo del Movicol. Il professore della Sapienza di Roma che me lo ha prescritto come unica possibile cura della mia stipsi ostinata neurogena mi ha sempre detto che il Macrogol è una sostanza inerte ed innocua, che non provoca danni nemmeno in uso prolungato e non provoca assuefazione. Evidenzio che in tre anni di uso continuato non ho mai avuto problemi tranne qualche sporadico dolore di pancia risolto non assumendo Movicol in quel giorno. Mi potreste dare un vostro parere: virus influenzale o eccesso di movicol? Grazie

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Il macrogol non ha effetti collaterali a breve termine e non da fenomeni di accumulo a lungo termine.
Escluderei responsabilità del farmaco!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente
Gent.mo dott. Marco Bacosi,
la ringrazio molto per la sua disponibilità.
Dis\tinti saluti.

[#3]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Di nulla!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia