Il reflusso riscontrare questa sintomatologia

Buongiorno Egregi Dottori, sono una ragazza di 28 anni. Da premettere che ho passato un periodo di forte ansia, ho poi seguito un percorso terapeutico con uno specialista e sto meglio. Ho eseguito circa un anno fa degli accertamenti cardiologici, come ecocuore, ecg, ecg da sforzo e hotler cardiaco delle 24 ore, risultati tutti negativi, quindi con il cuore dovrei essere a posto.
Soffro di un leggero reflusso gastrico, da qualche mese prendo regolarmente GAVISCON ADVANCE dopo i pasti.
Ci sono però dei momenti dove ho delle fitte forti al petto che talvolta si estendono anche al braccio sinistro e poi come se avessi la sensazione di fastidio alla mascella.
Può il reflusso riscontrare questa sintomatologia? Inoltre può capitare anche se sono a stomaco vuoto e non solo dopo i pasti?
Grazie anticipatamente per la vostra gentile risposta.
Vi auguro una buona giornata e grazie per il meraviglioso lavoro svolto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con un reflusso per cui deve adeguare la terapia con gli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino,
grazie mille per la risposta, perdoni però la mia ignoranza ma cosa sono gli IPP?
Grazie mille e buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli IPP sono gli Inibitori di Pompa Protonica (lansoprazolo, omeprazolo, rabeprazolo, esomeprazolo, ecc.). Ossia i farmaci antisecretivi di nuova generazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...
Sempre gentilissimi e professionali
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74