Problemi intestino

salve, sono un ragazzo di 20 anni. Da ormai quasi quattro settimane soffro di problemi intestinali: in modo specifico uscendo di casa avverto la sensazione di dover evacuare, ma anche rientrando e andando in bagno non faccio nulla. AL mattino quando mi sveglio ho una sensazione di acidità in gola. Le feci sono piuttosto normali (sembrano poco solide), non ho diarrea. In aggiunta verso sera mi viene un dolore piuttosto fastidioso localizzato vicino alla natica, quasi vicino all'ano, dalla parte destra, di tipo muscolare.
Premetto che prima di questo periodo non avevo problemi, andavo in bagno con regolarità e non avevo problemi di alimentazione.
Regolando l'alimentazione (ho eliminato caffè, bevande gassate, cioccolata, latte....in sostanza mangio solo ed esclusivamente frutta, verdura, carne bianca, pesce e yogurt) ho notato che il leggero dolore che provavo all'inzio, localizzato nel basso ventre e l'acidità si sono attenauti moltissimo; rimane solo un pò di acidità alla gola al mattino.
Posso aggiungere che sono molto stressato, e che questo problema non fa che aumentare lo stress e mi provoca un sensibile disagio.
cosa potrebbe essere?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' vero, lo stress puo' provocare molti dei sintomi che lei ha descritto. Mi permetta pero' di dirle che la sua dieta, sebbene a suo dire empiricamente valida, non e' detto che sia perfettamente bilanciata, anche in considerazione dell'altezza e del suo peso corporeo. Cerchi di regolarizzare l'intestino con l'aiuto pero' di un gastroenterologo che sappia non soltanto aiutarla nella dieta, ma anche escludere altri problemi.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com