Sangue occulto feci a 23 anni

Buongiorno, qualche mese fa mia sorella (20 anni) si è sottoposta ad una colonscopia dopo aver notato del sangue vivo nelle feci. Durante l'esame è stata riscontrata la presenza di polipi che sono stati rimossi. il medico che ha effettuato l'esame ha consigliato ai famigliari di sottoporsi a colonscopia. sono andato dal medico che mi ha consigliato di effettuare un esame per la presenza di sangue occulto ed è risultato positivo.

Sono tornato dal medico con l'esito dell'esame, quest'ultimo ha chiamato in ospedale un collega che ha detto di non preoccuparsi e ha consigliato dei semplici esami del sangue.

Non ho riscontrato perdite di peso, non ho altri problemi o sintomi di nessun genere ma non credo sia normale avere delle perdite ematiche a 23 anni, non mi sento tranquillo con solamente degli esami del sangue (che devo ancora fare), preferirei effettuare una colonscopia visto l'esito positivo e visto che mia sorella, più giovane di me, aveva dei polipi intestinali.

Il mio medico insiste nello stare tranquillo. Vi scrivo quindi chiedere altri pareri. Vi ringrazio in anticipo per la cortesia e la disponibilità.

Distinti Saluti

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei l'esame endoscopico!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere!