Forti dolori intermittenti alla bocca dello stomaco che si propagano

Buongiorno
Da questa mattina avverto dei forti dolori come intermittenti alla bocca dello stomaco che in alcuni casi ho l'impressione si propaghino anche dietro nella parte alta della schiena.
La sensazione che avverto è come se avessi qualcosa alla bocca dello stomaco che fa pressione ( come un pugno) e mi sembra che mi dia anche un po' di difficoltà a respirare.
Un' oretta fa ho preso una pastiglia di Buscopan e dopo un po ho avuto l'impressione che il dolore diminuisse ( anche se la sensazione dei crampi era ancora presente,) ora però purtroppo sta tornando il dolore associato a ogni crampo... Sempre con intermittenza . ...Soprattutto se mi sdraio i dolori si fanno ancora più forti e prolungati sia sul davanti (stomaco) sia sul dietro ( schiena) .
E' il caso di rivolgermi a un pronto soccorso o posso fare qualcosa intanto per alleviare il dolore e cercare di tirare domani mattina per andare dal medico?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente, a distanza, posso solo dirle di farsi visitare quanto prima.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Mi rendo conto che non è possibile farsi un idea a distanza ma riesce a dirmi a grandi linee se secondo lei è qualcosa riconducibile a problemi di stomaco o se potrebbe essere un angina?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho la sfera di cristallo.
Si faccia visitare!
[#4]
dopo
Utente
D'accordo grazie dottore