Rcu e anello vaginale

Salve e grazie a chi mi risponderá.
Dal 2007 mi è stata diagnostica la RcU, ma devo ammattere che, fortunatamente, a parte qualche eccezione controllata con medicinali, non ho mai avuto recidive pesanti e speriamo di non averne.
Da qualche tempo, Ho problemi con la regolarità del ciclo mestruale e la ginecologa mi ha consigliato l'anello Nuvaring, volendo evitare la pillola per la RcU.
Leggendo però sul foglietto del medicinale, elenca la mia patologia in quanto vi sarebbe la possibilità di peggioramenti di essa, utilizzando l'anello.
Vi sono mai capitati casi che hanno visto riacutizzazioni per via dell'anello? Secondo la vostra opinione, cosa mi consigliereste?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi risulta ci siano controindicazioni all'anello e non vedo un razionale ad un eventuale peggioramento della malattia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Ok. La ringrazio.
Ho chiesto perché la RcU è elencata, nel foglietto illustrativo dell'anello, tra le patologie che devono essere tenute sotto controllo perché potrebbe ,di esse modificarsi il decorso, con l'utilizzo del Nuvaring.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Posso dirle solo che non abbiamo riscontrato peggioramenti di malattia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Ok. La ringrazio.