Quesito su marker cea

Buongiorno,
mia madre ha fatto degli esami del sangue perchè nell'ultimo periodo ha sempre feci molto molli e chiare ed é anche dimagrita (non ha dolori di alcun genere).
Premetto che ha l'epatite C e dagli esami sono risultate transaminasi e gamma gt molto alte (mia madre é sotto farmaci perchè ha avuto un ictus ca 2 anni e mezzo fa ed ha 74 anni) (gamma gt a 130); negli esami il dottore ha inserito anche il cea che però era nei limiti (4,1)
Il dimagrimento può essere dovuto al fegato?
Essendo il cea nei limiti posso stare tranquilla per eventuale rischio di tumore all'intestino o al colon?
Resto in attesa di una vostra risposta
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il calo ponderale puo' dipendere da svariate cause, il valore del cea nella diagnosi di neoplasie coliche è modesto sia per confermare, sia per escludere una eventuale diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it