Eruttazioni

Salve dottori ho 25 anni, soffro d ansia ma già da qualche mese ho problemi digestivi. Soffro di bruciori di stomaco dopo i pasti,continue eruttazioni, cardiopalmo, acidità e extrasistole soprattutto quando mi sdraio. Il mio medico di famiglia mi ha detto che potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo però vorrei anche un parere da voi dati i miei sintomi. La cosa che non capisco sono queste eruttazioni continui soprattutto quando dopo cena mi alzo dal divano ecco che tiro fuori tutta l aria e sento il mio stomaco sgonfiarsi. A volte devo apposta sedermi per poi rialzarmi e eruttare, il tutto accompagnato da fastidioso palpitazioni che durano qualche secondo. Che può essere? Sindrome di Roehmeld? Quando la sera a letto mi sdraio, per qualche secondo ho extrasistole, sento il cuore come se si inceppasse, come se si fermasse qualche istante e poi battere con un ritmo irregolare e dopo poco torna a battere regolarmente. Questi sintomi limitano la mia vita e non mi fanno stare sereno. Attendo risposta è vi ringrazio di vero cuore. Distinti Saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante, ma sono distensione gastrica da aerofagia che determina una sindrome di roemheld. Necessita solo di un corretto inquadramento gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In che senso necessita solo di un corretto inquadramento gastroenterologica? I miei sintomi sono quindi correlati a questa patologia? E che cura dovrò fare?
Gentilissimi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho dato il sospetto diagnostico che per essere convalidato e trattato, ncessita di una visita gastroenterologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok Dottore, e per quanto riguarda i sintomi cardiaci sono correlabili alla sindrome? Perché questo mi preoccupa.
Gentilissimo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Possono essere correlati alla sindrome, ma sono sintomi cardiaci benigni.
[#6]
dopo
Utente
Ok ora sono più tranquillo. Grazie mille Dottore è stato gentilissimo.