Transito

Salve,
È normale defecare la mattina quello che si è mangiato la notte 8 ore fa'?

Defecazione iniziale normale dopo pochi minuti scarica molliccia con residui di cibo e aria.
Mi gonfio durante i pasti , ogni tanto ho dolori vicino al rene destro tipo Fitte.

Ho diverticolosi del sigma e forse colon irritabile...
Non sono intollerante a nulla e non sono celiaco.
Ne sibo.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un transito veloce (colon irritabile, intolleranze alimentari ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Nessuna intolleranza come le ho già scritto.

Colon irritabile se n'è parlato sempre ma mai verificato con sicurezza...
Linee guida per il transito veloce..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi di colon irritabile viene fatta escludendo le altre patologie. Alcune intolleranze (glutine, non celiachia) possono essere verificate solo escludendo l'alimento dalla dieta.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto anche gastro e prelievi del secondo duodeni. E non è risultato nulla

Questo transito veloce può dipendere da un colon irritabile?

Se si, questa velocità a lungo andare mi può provocare un malassorbimento?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere colon irritabile e non ci saranno conseguenze future.
[#6]
dopo
Utente
È correlato al colon irritabile avete dolore a fitte nei pressi del rene destro e addome superiore sinistro. Con eccesso d'aria?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, possono essere sintomi correlati.
[#8]
dopo
Utente
e consigliabile utilizzare il succo di aloe vera con colon irritabile e diverticolosi ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Su queso non ci sono dati scientifici...
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,
Questa mattina le feci erano piene di ricola non digerita ingerita 6 ore fa durante una cena con pizza....
Sempre tutto riconducibile ad un intestino irritato?
Ma le verdure non dovrebbero essere digerite nello stomaco che si svuota troppo infretta?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segni di transito veloce da colon irritabile.
[#12]
dopo
Utente
Ho notato alnche una leggera patina oleosa in trasparenza sull'acqua del wc, anche questa dovuta allintestino itritabile?
Come lo rallento questo transito?
Il mio gastro mi ha consigliato normix 5 gg e dopo 10 gg di reuflor d3
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può procedere con la terapia..