Cura Omeprazolo

Salve dottori, sono una ragazza di 28 anni. Quattro anni fa ho fatto una gastroscopia in seguito a problemi di digestione, acidità, sensazione di nausea e difficoltà a digerire.

La diagnosi è stata cardias beante quindi reflusso gastroesofageo, gastrite cronica lieve quiescente. La cura è stata sciroppo antiacido, omeprazolo da 20 mg x 8 settimane.

In questi anni ho seguito la cura. L'ultimo anno meno. Un mese fá ho avuto di nuovo i sintomi, il mio medico mi a prescritto la cura di omeprazolo.

Ieri ho finito di prendere l'ultima pillola. I sintomi li ho ancora.

Bisogna aspettare qualche giorno? E per il momento stare attenti a cio che mangio o continuare?

Grazie per le riposte.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La terapia va continuata e per l'alimentazione ecco i suggerimenti:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho risentito il mio medico e mi ha detto che la cura andava continuata, come aveva affermato lei.
ho ripreso con il mepral da 20 mg per un altro mese, e ora sto finendo con le compresse da 10 mg. ho avuto miglioramento, però in questi giorni ho avvertito ancora i sintomi, un senso di fame dopo i pasti, cosa ne pensate?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Continuare la terapia....