Da anni convivo con fastidi a livello del colon

Salve cari dottori. Sono un uomo di 43 anni. Da anni convivo con fastidi a livello del colon. Premetto che sono una persona ansiosa. Assumo da anni paroxetina. Vado subito al punto. A dicembre scorso inizia a prendere forma un dolore sotto l'ultima costola a dx. Altezza fegato per essere chiaro... Nella flessura del colon trasverso. Premetto che il dolore in passato era in varie sedi. A sx in basso, appendice... Un po' ovunque soprattutto alla palpazione. Il fastidio /dolore si protrae fino a febbraio. Poi decido di tornare dal medico il quale mi somministra OBIMAL E PROBIOGEN. Nello stesso periodo svolgo indagini in ospedale. TAC ADDOME NEGATIVO, ESAMI DEL SANGUE NEGATIVO. Dopo un mese di terapia sto un po' meglio ma il fastidio sempre nello stesso punto perdura. Preciso una cosa importante... Il dolore la notte scompare. Si verifica quando sto seduto e soprattutto dopo la defecazione il dolore aumenta... Le feci sono a volte dure a volte morbide ma quasi mai stipsi o diarrea ostinata. A volte il dolore si sposta nella fascia lombare. Il. Medico alla luce degli esami sostiene che é un fastidio che potrebbe accompagnarmi saltuariamente in futuro. Posso avere un vostro parere? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre con i limiti del consulto a distanza è presumibile si tratti di un colon irritabile (che di notte non si fa sentire...),

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)