Gastropatia

salve ho effettuato una gastroscopia martedi con seguente risultatoesame condotto fino al duodeno 2 tratto esofago e caedias nella norma stomaco con disegno plicale accentuato abbondante succorrea e mucosa antrale discromica con strie di ipermia piloro regolare bulbo duodenale deformato normale il duodeno 2 trattp
hp test negativo
conclusioni gastropatia cronica superficiale duodenopatia

volevo un consulto di cosa significa questo referto grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una semplice infiammazione della mucosa (gastrite) e la terapia va adeguata alla sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per l risposta la terapia attuale e lucen da 40 nausil plus prima di pranzo e cena e gaviscon un cucchiaio dopo pranzo e cena l unica cosa che mi preoccupava era il bulbo duodenale deformato ma se fa parte della gastrite nn ci sono problemi la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono problemi, solo una deformazione da infiammazione.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
salve dottore nn so se puo' aiutarmi lei ho effettuato degli esami specifici di cui il monotest per la mononucleosi ed e' risultata positiva anche se passata ma io a tutt'oggi non mi reggo in piedi senso di stanchezza bruttissima mal di testa nausea devo passare le giornate quasi sempre sdraiato mi sento svenire possono essere effetti della mononucleosi devo rivolgermi a dei specialisti del campo per risolvere i miei sintomi la vita e diventata un inferno aggiungo che ogni tanto o decimi di febbre mi sentro sttringere la gola come se soffocassi in attesa di una vostra risposta la porgo distinti saluti