Mal di pancia!!!!!

buona sera,
sono una ragazza di 20 anni. ormai da un anno soffro di una continua diarea, intervallata da periodi di stipsi, meteorismo e flatulenza, mal di stomaco e acidità e gonfiori addominali. da molto più tempo la mia temperatura corporea non è mai inferiore ai 37/36.9. per curare la mia anemia>(i valori di riferimento erano tra 60 e 120 mentre il mio ferro era 10) mi avevano prescritto la pillola chew ho dovuto interrompere per un drastico aumento di peso. sono spesso stanca e assonata , perdo facilmente la concentrazione,
e soffro spesso di emacrania. negli ultimi esami del sangue avevo le transglutamminasi elevate di tre punti rispetto al limite massimo. il mio medico ha saputo prescrivermi solo degli ansiolitici che non hanno avuto nessun effetto..non sarebbe in grado di "prescrivermi" un suggerimento su cs potrebbe essere,o una linea da seguire?la ringrazio per l'attenzione e lsa cortesia prestatami.
buona serata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse il suo medico le ha prescritto quei farmaci ritenendo che la componente ansiosa giochi un ruolo fondamentale nella genesi dei suoi disturbi...
Ritengo che sia il caso di affidarsi ad un gastroenterologo della sua citta'. A seguito di una visita lo Specialista potra' darle prima di tutto qualche consiglio di carattere alimentare, ed eventualmente prescriverle accertamenti specifici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
buon giorno, la ringrazio per la risposta immediata e precisa.
guardi l'uso degli ansiolitici non ha avuto effetti fuorchè aumentare la sonnolenza, paranoia, guardi sebravo una mummia, ma il mio intestno è andato avanti a ragionar di testa sua...
la ringrazio ancora!!
buona giornata!!!!!!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che dice e' giusto. Ma non dimentichi che l'ansia puo' avere un ruolo molto importante in sindromi addominali compatibili con i sintomi che lei descrive. Ovviamente se il gastroenterologo potra' aiutarla a risolvere il caso senza l'ausilio di questi farmaci tanto meglio!
Cordiali saluti