Operazione chirurgica reflusso

Salve a tutti,
più che un dubbio è un piccolo reclamo seguito da un chiarimento: io soffro tantissimo di acidità di stomaco, un mio amico ha fatto un consulto privato per chiedere se esiste un operazione chirurgica per il problema.

Il medico, dopo un test, gli ha detto che l'operazione non può fargliela e gli ha consigliato una dieta molto restrittiva.

Perché non è cosi facile ottenere l'operazione per poi poter mangiare tranquillamente qualsiasi cosa senza pensieri?

Domanda numero 2:  veramente non c'è un modo per ottenere un via libera per l'operazione chirurgica?

Grazie in anticipo....

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Reclamo?????
Gentile amico, non è che lei può ottenere il "via libera" per l'intervento come se fosse un gioco o se dipendesse dalla reciproca simpatia tra medico e malato!!!
L'ok viene dato considerando vari parametri clinici e dopo aver eseguito esami strumentali che permettono di stabilire se operare in funzione del risultato che si potrà ottenere.
In ogni caso si dimentichi che dopo l'intervento si può mangiare tutto senza problemi!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il suo tempo ;) e non volevo essere offensivo nei vostri confronti ;)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna offesa!
[#4]
dopo
Utente
semmai....mi e giunta notizia che l aloe vera e miracolosa per il reflusso....puo essere vero??? lei che ne pensa??
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Qualcosina fa....
Miracoli?????
[#6]
dopo
Utente
semmai =P ..... a causa del reflusso sono pure anemico....qualche consiglio per curarlo o almeno per bilanciare la cosa??
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il reflusso non provoca anemia.......
[#8]
dopo
Utente
bhe....non e che puo consigliarmi qualcosa per curarla??
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si prescrivono terapie via web.