Ricerca sangue occulto nelle feci su tre campioni e calprotectina fecale

Salve,la settimana scorsa sono andata dal gastroenterologo poiché continuavo ad avere sangue nelle feci.Mi ha visitata palpandomi l'addome e non ha riscontrato masse,raccolte e/o resistenze,ho un discreto meteorismo,non è risultato nulla all'ispezione della regione anale né all'esplorazione digitale del retto.Nel frattempo devo eseguire emocromo,sideremia,ferritinemia,esame chimico-fisico,colturale e parassitilogico delle feci,ricerca sangue occulto nelle feci su tre campioni e calprotectina fecale,ecografia addominale completa.Mi ha prescritto di assumere DEBRIDAT e SIMECRIN.Conclude la diagnosi dicendomi che ho emorroidi interne.Le ho chiesto se fosse necessario eseguire una colonscopia e lui mi ha detto di no.Continuo comunque a vedere sangue sia all'interno delle feci che sopra,ho molta paura.Le chiedo,il sangue rosso vivo nelle feci è provocato dalle emorroidi interne?E' possibile che abbia qualche polipo?Che sintomi provoca?Scusatemi,ma sono molto in ansia.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I polipi non danno sintomatologia specifica....

Se dovesse persistere il sangue all'interno delle feci eseguirei una visita proctologia per valutare bene l'eventuale responsabilità delle emorroidi come causa del sanguinamento. Successivamente sarà il proctologo ad indicare la colonscopia, se necessaria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Se l'esito delle analisi è buono e l'esame per la ricerca del sangue occulto nelle feci è negativo devo comunque andare dal proctologo o posso stare tranquilla?E' possibile che abbia qualcosa di più serio?Mi scusi se sono ripetitiva,ma ho molta paura.Il gastroenterologo ha detto che non c'è bisogno di fare la colonscopia e se avessi qualche polipo?Ho 25 anni
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha avuto sanguinamento attivo è indicata una visita proctologica.

Cordialmente