Bulimia e continuo dolore addominale

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni e da circa 2 anni soffro di bulimia causata da vomito autoindotto (inizialmente rimettevo 1 volta al giorno, poi ho diminuito rimettendo circa 2-3 volte a settimana). Da un mese a questa parte sto cercando, con l'aiuto di una psicologa e di una giusta dieta, di uscire da questa brutta situazione. Ogni tanto, peró, mi è ricapitato di vomitare nuovamente a seguito di grandi abbuffate (ultima volta 4 giorni fa). Dopo quest'ultimo avvenimento sento quotidianamente dei dolori lungo tutta la zona alta addominale con fitte doloranti più concentrate verso i lati. L'altro ieri mi ha visistato il medico di famiglia e, tramite delle palpazioni mi ha assicurato che il fegato e lo stomaco stanno bene, e che ho solo il colon molto irritato. Mi ha consigliato di prendere il buscopan quando ho dei dolori e mi ha detto di aspettare qualche giorno e mi sarebbe passato tutto. Purtroppo i dolori continuano e il buscopan non fa effetto.
Cosa mi consigliate? È una situazione normale o devo preoccuparmi?

Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I dolori addominali sono una conseguenza (per contrazione dei muscoli) del vomito. Non vedrei motivo di allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)