Diarrea e gonfiore pancia

BUONGIORNO A TUTTI!
DA QUALCHE MESE SOFFRO DI DIARREA IMPROVVISA CHE NON MI ERA MAI SUCCESSA, DURA MAGARI SOLO UN GIORNO MA POI SI RIPRESENTA DOPO QUALCHE GIORNO ANCORA E COSI' VIA...... IL GIORNO DOPO HO UNA PANCIA GONFISSIMA E MAGARI STITICA....MAH....
IL MEDICO MI HA DETTO CHE SOFFRO DI COLON IRRITABILE (ANCHE SE NON HO NESSUN DOLORE ADDOMINALE)
MI HA PRESCRITTO IL BIOTROAP DA PRENDERE AL BISOGNO PERCHE' FA DA TAPPO....IERI L HO PROVATO MA OGGI SONO NELLA STESSA CONDIZIONE PER CUI DOVRO' RIPRENDERLO.
MA NON POSSO PRENDERLO PER QUALCHE GIORNO CONTINUO O NON C'ENTRA NULLA CON IL MIO DISTURBO?
GRAZIE E SALUTI.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di intestino irritabile.
In ogni caso le consiglio di fare una visita gastroenterologica per confermare/confutare questa ipotesi e per instaurare un terapia corretta!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Seguiro' il suo consiglio.
Saluti.