Dolore all addome

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 18 anni e pratico molto sport (nuoto bici corsa). Nell ultima settimana quando mi trovo seduto alla scrivania a studiare e faccio un respiro profondo sento un dolore (nel momento in cui ho i polmoni pieni d'aria) leggermente sulla sinistra dello sterno (appena sotto le costole sulla sinistra). Anche durante alcuni sforzi sopratutto in Pisicna sento questo fastidio. Il dolore non è lancinante ma molto fastidioso anche se non mi impedisce di fare gli allenamenti. Inoltre l appetito non mi manca mai.
Volevo sapere che organo si potrebbe trovare in quella parte dell addome e perché potrebbe essere dolorante. (Ho cercato qualcosa su internet e potrebbe essere il pancreas ma non essendo un medico non posso saperlo). Inoltre volevo sapere se poteva essere qualcosa di grave (come pancreatite o cose simili). Comunque venerdì mi recherò dal medico.
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere un dolore osteo-muscolare e non viscerale. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Buona giornata