Il dolore alle emorroidi è passato ma credo che ci sia ancora gonfiore anale perchè ho fastidio

Salve. premetto che da sempre ho il reflusso gastroesofageo e soffro di gastrite, ma non mi era mai capitato di soffrire di stipsi. un mesetto fa ho iniziato ad avere questo disturbo che mi ha portato altri scompensi, le emorroidi. la cosa strana è che alterno fasi di stipsi a diarrea e che molto spesso sento come se avessi un corpo estraneo tra i glutei. il dolore alle emorroidi è passato ma credo che ci sia ancora gonfiore anale perchè ho fastidio. secondo lei dottore a cosa può essere dovuto e cosa mi consiglia di fare ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita proctologica e correggere la stipsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it