Pallina scura all'interno dell'ano

salve, sono una donna di 36 anni, da qualche giorno lavandomi mi sono resa conto di avvertire al tatto come una pallina all'interno dell'ano. guardando meglio con uno specchio ho notato che all'interno dell'ano vi è come una pallina di colore scuro nero violaceo ma che non mi da nessun genere di fastidio. premetto che vado al bagno regolarmente e capita a volte essendo intollerante al lattosio di avere delle scariche dove ho come la sensazione di sforzare un po' troppo per evacuare. cosa potrebbe essere? dovrei preoccuparmi? vi ringrazio in anticipo per una vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un'emorroide, ma non è detto. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it