Dolore basso ventre

Buongiorno.
Qualche giorno fa mi sono svegliata con dei dolori al basso ventre, come se avessi tanta aria ferma lì, così mi sono messa a letto in posizione fetale ed è passato tutto completamente.
Ieri dopo uno spuntino con delle noci ho iniziato ad avvertire un dolore abbastanza fastidioso al basso ventre a destra. Il dolore è rimasto costante fino a cena. Ho avuto anche molta paura che fosse l appendice, non avevo dolore alla gamba ma alla schiena, in corrispondenza del punto dolorante del ventre. Oggi sto meglio, sento di avere aria ed ogni tanto il dolore in quel punto ricompare. Sia ieri che oggi il dolore è aumentato subito dopo la defecazione,ma mentre ieri è continuato oggi è passato quasi completamente.
sono abituata a mangiare fette biscottate integrali, molta frutta fresca e secca e verdura. Potrebbe essere un surplus di fibre?
Le mie feci sono normali e vado in bagno regolarmente.
Devo cambiare dieta? Mi devo preoccupare per l appendice?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere del meteorismo intestinale da eccesso di fibre.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia dunque di ridurre l apporto di frutta e verdura? Come posso fare colazione?
Stamattina già mi sono svegliata con tanta aria e quel dolorino lì a destra.
Ieri sera ho cenato con un uovo strapazzato e finocchio crudo. Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74