Dolori all'addome

Salve da circa 4 anni(quasi tutti i giorni); soffro di dolori alla parte destra dell'addome non localizzati in un solo punto ma che si spostano dalla zona del fegato fino alla vescica.All'inizio il mio medico pensando ad una gastroduodenite mia ha prescritto dei gastroprotettori(raberprazolo)che ho preso per molto tempo ma senza alcun risultato,così ho deciso di fare una ecografia ed una gastroscopia dalle quali non è risultato nulla, idem per gli esami del sangue (valori epatici nella norma),ricerca sangue nelle feci negativa.15 giorni fa ho ripetuto l'ecografia dalla quale è risultato modesto fango biliare.E possibile che sia questo che mi porti questi dolori così frequenti?Sto assumendo acido ursodesossicolico che però mi porta diarrea è il caso di continuare con la terapia? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa trattarsi di semplice meteorismo intestinale che distende il colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie,per quanto riguarda il farmaco(acido ursodesossicolico)mi consiglia di continuare la terapia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ne vedo l'utilità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità dottore,per maggiore chiarezza riguardo al meteorismo intestinale le invio il parte del referto dell'ecg(Vie biliari Intra ed extra epatiche non dilatate.Colecisti in sede, modesto fango biliare.Per quanto valutabile attraverso il meteorismo intestinale non grossolani espansi patologici a livello del pancreas.Milza di 14 cm) tutto il resto nella norma.Cosa né pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un referto negativo....