Feci liquide

Salve, sono alla ricerca di una risposta esaustiva, da un Po' di tempo ormai noto che evacuo regolarmente al mattino ma le mie feci sono liquide , e nonostante io abbia eliminato il latte e faccio una sana alimentazione e attività fisica regolare, le mie feci sono sempre liquide . Ho effettuato un esame per la ricerca dei parassiti nelle feci che è risultato negativo,il mio medico dice che potrebbe trattarsi di colon irritabile, di evitare le verdure ,ma io mi sento molto più energica da quando mangio più frutta e verdura e ho molto diminuiti i carboidrati. Potete darmi dei consigli ? ho casi di tumore all'intestino in famiglia, io ho effettuato una colonnoscopia circa 5 anni fa ed era tutto ok ...
Grazie attendo consigli
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante volte evacua al giorno?
Si sveglua mai la notte per evacuare?
Che esami ha fatto finora?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Una volta la mattina devo quasi correre poi niente x tutto il giorno solo un Po' di gonfiore addominale. No di notte mai
Ho fatto un esame per cercare parassiti nelle feci che è risultato negativo
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile intestino irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Io mangio tantissima frutta e verdura cerco di evitare i carboidrati mangio poco pane e pasta e li mangio di segale cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla per dire qualcosa di sensato.
In ogni caso più frutta e verdura si mangia e meno le feci sono composte (in senso generale).