Ansia e stomaco

Buongiorno,
da circa 2 mesi ho continue eruttazioni,senso di nausea, poco appetito, un po di reflusso e battito cardiaco accelerato. Il mio medico di base mi ha prescritto una cura per la gastrite a base di Pantaprazolo per 2 settimane e Peridon quando la nausea diventava forte e mi ha detto di fare una gastroscopia se non passava.
Alla fine del trattamento con Pantaprazolo la situazione è abbastanza migliorata, ma adesso, con l'arrivo della primavera provo ancora senso di nausea, tachicardia e ho riscontrato che molto spesso dopo cena ho un attacco di dissenteria.
In questo periodo ho il sonno molto disturbato, mi sveglio sempre a 3.30 di notte.
Il mio medico dice che sicuramente può essere attribuito ad un po di ansia e mi ha prescritto della melatonina e i fiori di bach da prendere 4 volte al giorno.
Chiedo se è veramente questione di ansia o se può essere qualcosa di più grave.
Saluto cordialmente
Giada
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo anch'io possa essere un problema ansiogeno. Ad ogni modo potrebbe essere utile ripetere il ciclo con il pantoprazolo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Felice Cosentino,
Sono stata dal medico e mi ha dato un nuovo ciclo di Pantapazolo.

Ringrazio infinitamente per la risposta e per il consiglio.
Cordialmente saluto
Giada
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74