La situazione era migliorata fino

Buonasera
Chiedo un consiglio allora da un paio di mesi a questa parte ho subito dei cambienti intestinali (feci molle e diarrea ) lunedì sono andata dal medico di base che mi ha prescritto dei fermenti e una dieta senza latticini e derivati allora la situazione era migliorata fino a oggi con meno scariche ma poco fa uma scarica di diarea x due volte l ho avuta può essere perche ho preso della citrosodina in acqua? Sto mangiando regolare ...... ho avuto la brutta idea di guardare su intenret e ho trovato di tutto e tutte cose spaventose cancro tumore ecc ecc non ho sangue nelle feci ma a volte sembra del muco ma non so s lo è veramente perche non è bianco o trasparente le mie feci sono color marrone chiaro ... ora sono solo molto preoccupata che sia qualcosa di grave molto grave grazie della risisposta ....
Ah si ho frequenti borbottii tra stomaco e panCia da due giorni quando mangio sento lo stomaco pesante
Ho l'ansia di aver qualcosa di brutto ho 30 anni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Vada tranquilla e segua i suggerimenti del suo medico ed i disturbi riferiti non sono affatto da collegare a brutte malattie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta mi ha rassicurata molto ..... magari la terrò aggiornata credo l ansia non aiuti molto ammetto che ho avtuo una cattiva alimentazione e che mangiavo infretta ora chiedo i fermenti dopo quanto fanno effetto io sono 5 giorni che li prendo
Grazie ancora della risposta e buon sabato.... ps una domanda dieta senza latticini dove trovo cose da mangiare che non contengono latticini ?? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cerchi sul web "alimenti senza lattosio"

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Posso chiedere se il fatto che sono in sovrappeso sia la causa di tutto questo? Sono 1.65 peso 90 kili
...sono troppi lo so ho una bambina di 3 anni allatto ancora e non riesco a perdere peso purtroppo io e le verdure e frutta mon andiamo molto d'accordo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'entra il peso ed il meteorismo lo può controllare con una alimentazione appropriata:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente

Felice cosentino
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora della risposta ora un altra domanda andando in bagno mi sembRava di dover defecare non riuscendoci ho inserito un dito dentro uscendo c'era un pezzo di feci e un pochino di sangue rosa misto muco ma proproprio poco come mai?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Traumatismo.....
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri poi causa ancora sangue sono andata in ps mi hanno controllato con un dito e non hanno riscontrAto perdite di sangue ma quando sono arrivata casa me ne usviva di nuovo e sento come bruciore.... la loro diagnosi è presunta ragade mi hanno consigliato una colonscopia dicendo che loro hanno più conoscenza della cosa mi hanno anche tastato addome e caviglie . Ora chiedo
1 è necessaria la colonscopia?
2 come mai non riesco a fare "aria" dall intesrino?
3 mi sembra di aver stimolo di dover andare in bagno ma appena vado ninete solo poco aria
Scusi le numerose domande ma sono molto preoccupata e l ansia mi agita molto grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Serve solo una visita gastroenterologica/proctologica. Non la colonscopia.
[#10]
dopo
Utente
buonasera ......
l aggiorno un pochino sugli ultimi avvenimenti..... mi ero recata in erboristeria un giorno e mi avevano consigliato per questi moviemnti intestinali dell gocce di nome les ficus c per rilassare l intestino..appena preso il doore all addome era finito e la situazone intestinale migliorata anche se avveo qualche episodio di diarrea a cui ogni tanto si associava del muco marroncino .....poi sfortuna vuole mi sono presa un principio di polmonite ora sono in cura con klacid antbiotico e la diarrea con muco marrone è ricomparsa a volte alterno diarrea a feci semi composte galleggianti.... ma cio che mi preoccupa molto è il muco se è quello perche è marroncino non bianco come detto dalla mia dottoressa però solo una volta mi è uscito bianco.... la mia dottoressa mi ha prescritto butyrose fermenti fino al prossimo controllo il 18 maggio......dalle analisi del sangue effettuate in pronto soccorso per il pincipio di polmonite avevo la proteina c reattiva a 69 alta rispetto alla norma mi hanno detto che è cosi alta per l infezione al polmone.... ora mi chiedo e se invece la proteina c reattiva è cosi alta per qualche malattia piu seria all intestino tipo tumore cancro all intestino i valori delle medesima sarebbero molto più alti o questo può esssere associato all intestino ecc ecc....interne dice che la proteina c retattiva si alza sia nel caso di infezioni che di cancro o tumore e questa cosa mi preoccupa moltissimo ho paura di avere qualcosa di brutto ho una bambina di 3 anni e l ansia accresce ancora di piu scusi le maree di domande ma appena puo gradirei una risposta per tutte
la ringrazio molt