Colore feci

Buongiorno dottori,
È da circa un mese che il colore delle mie feci e la loro consistenza cambia continuamente.
Mi spiego: a volte sono bicolore marroni e gialle di buona consistenza altre verdastre di consistenza "molle" non diarroica. Sono molto regolare una volta al giorno il mattino.
Due settimane fa dopo aver eseguito una esofagogastroduodenoscopia mi è stato diagnosticato cardia incompetente,gastropatia antrale e devo aspettare risposta dell esame istologico.
Ho iniziato terapia con Esomeprazolo 20g 1 capsula la mattina.
In precedenza avevo eseguito ecografia addominale completa con esito negativo e esami del sangue nella norma.
Questi esami dovuti causa dolori al torace e in prossimità delle costole in particolare la Sx.
Volevo sapere se il collegamento feci colorate e gastrite è esatto o se devo preoccuparmi di qualche patologia più grave.
Aspetto vs risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con la gastrite ed il cambiamento del colore delle feci, da come descrive, non ha nulla di patologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore X la sua velocissima risposta. Ma allora il colore delle feci è causa di qualcosa di alimentare??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, all'alimentazione , farmaci, ecc.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Mi scusi ancora se la disturbo.
Dopo il suo consulto mi sono comparse un paio di anomalie.
Il dolore bruciore sotto la costola sinistra non scompare e un dolore fastidioso dietro la schiena fianco destro.
In più mi capita spesso di avere mal di testa.
Grazie aspetto un suo riscontro
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbi aspecifici. Nessun allarme.