Colica addominale

Buonasera
Ho 28 anni e vorrei un consulto perché stanotte sono stata al pronto soccorso e mi hanno detto che ho avuto una colica addominale.
Ho iniziato ad avere dolore venerdì notte,inizialmente zona utero,quindi credevo fosse per l'ovulazione e ho preso una Tachipirina,ma non ha migliorato la situazione. Poi i dolori si sono spostati principalmente alla pancia/stomaco e un po' anche la schiena e avevo una forte nausea. Così per due giorni,con forti crampi alla pancia e stomaco,finché non sono andata al p. Soccorso. Oggi il mio medico curante mi ha prescritto un'ecografia pelvica. Non sarebbe stata meglio addominale? Inoltre mi ha dato spasmomen all'occorrenza. Siccome sono intollerante al lattosio posso prenderlo?Perché il foglietto illustrativo dice di chiedere in caso di intolleranze a zuccheri perché contiene lattosio.
Grazie
Cristina
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non dice se ha avuto vomito e/o diarrea.
Segua tranquillamente i consigli del suo medico.
Quanto lattosio può essere in una compressa?
Anche un intollerante sopporta benissimo la minima quantità di lattosio usata in una compressa!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,intanto la ringrazio per la Sua risposta.
Per quanto riguarda vomito e diarrea non ci sono stati episodi, però mi chiedo se può essere normale che a 2 giorni dalla colica abbia ancora mal di pancia e nausea.. potrei fare anche un'ecografia addome completo oltre a quella pelvica? Visto che non sono esami invasivi preferirei farli presto per risolvere questi sintomi..Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può fare ciò che vuole!