Ecografia addome completo

buonasera dottore, ho 36 anni anni la sclerosi multipla, l'ipertensione, l'iotiroidismo e lupus tumido cutaneo. ho effettuato un eco all' addme completo per un controllo di un angioma epatico. le scrivo per avere un suo parere circa il referto.
fegato di dimensioni incrementate, a margini rgolari ed ecostruttura finemente disomogenea, iperrflettente per steatosi epatica di grado moderato-severo inomogeneamente distribiuta. Area ipoecogena allungata, a contorni sfumei, si riconosce in sede periportale di 2.9 cm, tal immagine per sede, morfoogia ed ecogenicità è in 1 ipotesi espressione di focale risparmio da steatosi. Al VII segmento epatico si riconosce nota imagine sfumata ipoecogena di 1.4 cm invariata, reperto di non univoca interpetrazine riferibile sia a focale risparmio di steatosi che ad angioma atipico, potrebbe essere utile approfondimento con mezzo di contrasto. regolari per decorso e calibro la vena porta e le vene sovraepatiche. non evidente dilatazione delle vie biliari intra e extraepatiche ecograficamente documentabili , epatocoledoco di 4.7 mm.
pancreas lievemente iperecogeno, indenne da grossolane tumefazioni nella porzione cefalica e di corpo visializzata. coliciti normodistesa, a pareti sottili, alitiasica. milza regolare, reni in sede, di dimensioni regolari, con rapporto corticomidollare conservato e regolare rappresentazione degli echi pielici.
cisti corticale renale a destra di 1.1 cm.
cosa ne pensa? da premettere che sono astemia ed esugui un alimentazione corretta.
grazie d
distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha il fegato un poco ingrossato e forse un angioma oltre a cisti renali. In linea di massima nulla di preoccupante ma ne parli con chi la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it