Feci colore verde

Salve,
durante l'evacuazione ho riscontrato delle feci di colore verde scuro.
Premetto di non aver mangiato verdure nei giorni scorsi nè tanto meno aver assunto antibiotici o farmaci di alcun tipo, eccezion fatta per un paio di compresse di debridat.
Ho avuto un'irritazione del colon nei mesi scorsi, a seguito della quale ho effettuato vari controlli, tra cui colonscopia con relative biopsie esito negativo ed esami delle feci, dai quali non è emerso nulla di particolarmente rilevante.
Sono un ragazzo di 28 anni, non ho patologie in atto ma sono particolarmente ansioso quindi vorrei chiedervi gentilmente se questa colorazione inusuale delle feci può essere significativa e/o sintomatologica di qualcosa in particolare. Grazie a tutti e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non si tratta di una colorazione patologica.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. A titolo puramente informativo, quale potrebbe essere la causa di una colorazione diversa dalla norma?
Grazie per il tempo dedicato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una variante normale e alla colorazione verde contribuisce la bile.