muco dall'ano

salve,
vorrei chiedere un'informazione riguardo ad una cosa che non mi è mai capitata prima d'ora. La scorsa domenica dopo pranzo, ho avvertito il bisogno di andare in bagno, quasi fuori controllo, ho notato che non ho defecato,ma ho emesso aria con un liquido trasparente e marroncino, maleodorante. Ho pensato che fosse l'inizio di una gastroenterite, ma non era così. Pochi minuti dopo la stessa cosa, senzazione di dover espellere aria e invece muco. qualche minuto dopo ho defecato normalmente, no diarrea nè cose simili. Mi sono subito preoccupata,perché non mi era mai successo prima. Soffro di colon irritabile da anni, ma mai così. Ho messo proctolin qualche giorno e sembrava passato. La settimana dopo, stesso episodio, ma solo una volta; mi sentivo di espellere aria e invece questo muco strano. Premetto anche che ho emorroidi e ragadi da dopo parto che ogni tanto mi hanno danno fastidio. Devo preoccuparmi? Sono una persona molto ansiosa e già sono in panico. Ho preso appuntamento con un proctologo, Cosa potrebbe essere? Inoltre, sono un po' imbarazzata a dirlo,non so se è una coincidenza, ma il tutto mi è successo dopo qualche ora da un rapporto sessuale con mio marito, in cui ha toccato quella parte con le dita.
grazie Chiara
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Entro certi limiti il muco è fisiologico, si faccia visitare senza ansia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it