Gastroenterologia

Gentili Dottori, da diversi anni soffro di un disturbo gastrointestinale che ormai non mi consente di ingerire niente, senza produrre muco. Qualsivoglia cibo crea muco che occlude le vie respiratorie in modo quasi totale; da qui il ricorso più volte ad interventi di pronto soccorso. Dai miei 73 kg adesso ho un peso di 43 e nonostante l'appetito, non mangio più, per le conseguenze che ne derivano. Vorrei sapere che tipo di percorso intraprendere per tentare di affrontale questa patologia, spesso scambiata per bronchite (e curata come tale all'inizio - erroneamente). Si evidenzia una bassa presenza di vitamina B12. I singoli specialisti a tutt'oggi non sono riusciti ad aiutarmi, perché credo occorra una visione complessiva della problematica, non parziale, specifica di un singolo campo di studi. Ringrazio chiunque possa indirizzarmi.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, il muco si forma comunque o lo avverte solo quando mangia?
una visita dall'otorino che immagino abbia fatto, cosa dice?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica